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Vantaggi del dropshipping durante il Black Friday

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Il Black Friday è diventato una delle date più importanti dell’anno per quanto riguarda le vendite. Tradizionalmente, negli Stati Uniti si dà in questo giorno il via allo shopping natalizio, dato che si festeggia esattamente dopo il Giorno del Ringraziamento, ovvero, il quarto giovedì di novembre.

Questa tradizione si è diffusa in tutto il mondo, diventando oggigiorno una data importante sul calendario del commercio spagnolo. Durante la campagna, aziende piccole e grandi, realizzano grandi sconti su tutto il catalogo per vari giorni, unendo questi sconti anche con il Cyber Monday, che si festeggia il lunedì successivo al Black Friday.



Se stai pensando a come generare più vendite, per il Black Friday di quest’anno –segna il 23 novembre sul tuo calendario-, il modello dropshipping è una grande opportunità di vendita per questo giorno. Il suo segreto è permettere agli e-commerce di vendere di più senza cadere in spese di immagazzinamento o invio della merce.

Negli ultimi anni, il fenomeno Black Friday è cresciuto, riuscendo a battere dei record nel 2017, con un aumento, secondo Netrica, degli ordini da Desktop del 32,8% rispetto al 2016.

E nonostante il Black Friday non sia una questione di un solo giorno, il venerdì continua ad essere il giorno più forte per quanto riguarda le vendite. Come possiamo vedere nel seguente grafico di Criteo, il venerdì continua a raggiungere i livelli massimi del mese.

Allora, cosa ci aspettiamo dal Black Friday 2018? Nell’evento Come mettere in pratica con successo le strategie digitali per il Black Friday di Making Science, assicurano che ci si aspetta un incremento delle vendite di un 13% rispetto al Black Friday dell’anno scorso. Le ricerche realizzate con le parole “Black Friday” e “Cyber Monday” si sono moltiplicate per 14 negli ultimi 4 anni, un esempio eclatante dell’evoluzione del Black Friday.

Grazie al dropshipping, qualunque tipo di commercio elettronico può ampliare il proprio catalogo di prodotti ottenendo un maggior numero di vendite senza doversi preoccupare dell’invio degli stessi.

Nel 2018 sono già tante le aziende che stanno iniziando ad utilizzare questo modello di distribuzione, rendendo la gestione dello stock più economica per poter, in questo modo, investire di più in altri campi, come quello del marketing.



Le previsioni sono addirittura migliori in quanto, sfruttando i vantaggi del dropshipping, ci si aspetta che nel 2019 i commercianti abbiano a disposizione maggiori risorse economiche per captare nuovi clienti e, ovviamente, fidelizzare quelli che già lo sono.

Vantaggi del dropshipping durante il Black Friday

Grazie al modello dropshipping potrai goderti grandi vantaggi durante i periodi dell’anno con un gran numero di vendite, come durante il Black Friday. Qui di seguito mettiamo in evidenza alcuni di questi vantaggi.

1. Non preoccuparti della logistica

Proprio come già detto, uno dei grandi vantaggi di usare il modello di distribuzione dropshipping durante il Black Friday è il non dover cadere in sforzi o spese relative all’invio degli ordini.

Evita ritardi nei tuoi ordini, il tuo fornitore dropshipping sarà pronto a coprire l’enorme valanga di ordini che si verifica durante questo periodo.

2. Amplia il tuo catalogo quanto vuoi

Un fornitore dropshipping ti può offrire una grande quantità di prodotti, divisi per categorie, che puoi inserire nel tuo e-commerce. Anche se non hai uno stock di immagazzinamento nel tuo negozio, puoi rivolgerti al tuo dropshipper dopo aver realizzato le vendite, il che fa aumentare le tue possibilità di vendita.

3. Promuovi le categorie top del Black Friday

Non importa a quale settore appartiene il tuo e-commerce, puoi utilizzare il dropshipping come un complemento del tuo negozio online per ampliare il tuo catalogo e avere a disposizione le categorie più vendute in ogni periodo dell’anno.

Secondo Google, un 58% delle ricerche che si realizzano durante il Black Friday sono con il termine “tecnologia”, per cui, già sai che prodotti devi mettere in evidenza sul tuo e-commerce in questo periodo. Grazie al modello dropshipping puoi promuovere le categorie più vendute senza doverti preoccupare delle spedizioni. Concentra tutti i tuoi sforzi nella promozione dei prodotti più venduti del momento sul tuo negozio online e nel raggiungimento dei tuoi potenziali clienti.

Se infine ti converti al modello dropshipping, ricorda di programmare bene la tua strategia di marketing per il Black Friday, dato che ti aiuterà ad ottenere risultati migliori. Noi ti consigliamo di seguire alcune delle idee che ci suggeriscono da BigBuy per incrementare le tue vendite durante il Black Friday 2018.



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