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Prepara il tuo negozio dropshipping per San Valentino: incrementa le tue vendite

Il 14 febbraio si festeggia in vari paesi del mondo San Valentino. Una festa che risale al III secolo, quando un sacerdote di Turni chiamato Valentino si è opposto a un decreto dell’imperatore Claudio II e celebrava in segreto matrimoni di giovani innamorati. Questo sacerdote fu condannato a morte il 14 febbraio del 270 e per questo motivo si festeggia in questo giorno la Festa di San Valentino.

Lo scopo di questa festa è valorizzare l’importanza dell’amore e acquisisce, in base al paese, diversi nomi: Festa degli innamorati, Festa di San Valentino, Festa dell’amore o Festa dell’amicizia.



E nonostante in origine questa festa non era commerciale, oggi ha assunto una connotazione molto commerciale. Le statistiche in Italia non sono molto abbondanti, ma secondo Idealo, sulla base di altri studi, la spesa media pro capite nel 2014 era tra i 70 e gli 80€. Una spesa che si concentra praticamente tutta sul regalo.

Anche se, secondo uno studio della Coldiretti del 2018, il 45% degli italiani preferiva non regalare nulla, è una festa che sta prendendo piede grazie ai grandi magazzini e superfici. Ecco perché se hai un negozio dropshipping, non devi perdere l’opportunità di promuoverlo e incrementare le tue vendite.

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Categorie di prodotto che riscuotono un enorme successo a San Valentino

Se c’è qualcosa da prendere in considerazione per preparare il tuo negozio dropshipping per questa festa tanto attesa, sono i prodotti che offrirai su di esso.

E ci sono alcune categorie di prodotti che sono quelle che hanno più successo il giorno di San Valentino. Sia per gli uomini che per le donne, queste categorie sono di solito sempre le stesse.

Ecco quali sono le categorie di prodotto che devi rafforzare per la Festa degli Innamorati. E, oltre ai fiori, questi prodotti solitamente si regalano molto.

Profumeria e cosmetica

I profumi sono uno dei prodotti più richiesti. Insieme a fiori e altri articoli di lusso, i profumi spiccano abbastanza nella classifica di San Valentino. Natale e San Valentino sono i periodi più popolari per questi prodotti.

Per questo motivo ti incoraggiamo, se hai un negozio dropshipping multiprodotto o orientato ai profumi, ad aumentare i riferimenti durante questo periodo.

Gioielleria

Come abbiamo già anticipato, gli articoli di lusso sono anche uno dei prodotti più acquistati durante la festa di San Valentino. Inoltre, la spesa media in questa categoria è solitamente più elevata. Bracciali, pendenti, orecchini, orologi… un regalo sicuro che molti utenti sceglieranno di fare al/alla proprio/a compagno/a di coppia.

Non dimenticare di dare un’occhiata a questa categoria per inserire i migliori prodotti.

Moda

Anche gli articoli di questa categoria sono tra quelli che si regalano il Giorno degli Innamorati. Capi d’abbigliamento e accessori sono sempre un buon regalo e sono tanti gli utenti che optano per questo tipo di prodotto al momento di realizzare un regalo.



Se il tuo negozio dropshipping è incentrato sulla moda, sei fortunato/a, devi solo indirizzare il tuo sito web alla vendita per San Valentino. Lo stesso accade se hai un negozio multiprodotto, basta evidenziare la categoria di Moda sui tuoi banner o slider.

Elettronica

Anche i prodotti elettronici e i dispositivi mobili si distinguono nella classifica dei prodotti che si regalano a San Valentino. Ci sono molti che preferiscono prodotti più tecnologici al momento di regalare. Regali adatti alla vita che conduciamo ora, dove la tecnologia è quotidianamente nella nostra vita.

Se il tuo negozio dropshipping è basato su questo tipo di articoli o sono presenti in una delle tue categorie, non esitare a promuoverli.

Regali originali

Infine, vogliamo evidenziare in questo post una delle sezioni preferite dagli utenti: i regali originali. In questa sezione si trovano i prodotti più innovativi e originali che i nostri clienti possono scegliere. Questi prodotti di impulso incitano l’utente a cliccare. I regali originali possono essere il miglior alleato.

Se non disponi di questa sezione sul tuo negozio dropshipping, ti incoraggiamo ad inserirla. In essa gli utenti possono trovare il regalo perfetto, lontano da quelli tradizionali.

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Queste sono solo alcune delle categorie di prodotto più vendute per la Festa degli Innamorati, ma se vuoi qualcosa di più specifico per questo giorno, sono tanti i fornitori dropshipping che distribuiscono prodotti di San Valentino all’ingrosso.

Adesso che conosci le categorie più rilevanti per San Valentino sul tuo negozio online, è il momento di mettersi all’opera e di iniziare a lavorare per promuoverli per questo periodo di alto consumo.

Passaggi da seguire per promuovere San Valentino sul tuo negozio dropshipping

● Dai spazio alla tua creatività: banner, slider, immagini per i social network… Tutto ciò che serve per promuovere San Valentino sul tuo negozio dropshipping.

● Pubblica sul tuo profilo dei social network i prodotti più rilevanti del tuo negozio online. Le tue offerte di San Valentino e tutto ciò che ha a che fare con questo periodo dell’anno: informazioni interessanti, la storia di San Valentino… Conquista i tuoi utenti!

● Realizza una campagna di e-mail marketing: non c’è niente di meglio che ricordare agli utenti che è arrivato il momento di comprare un regalo di San Valentino. Puoi realizzare due spedizioni, la seconda per i ritardatari, che secondo gli studi sono più del 60% coloro che lasciano l’acquisto del regalo all’ultimo momento.

● Crea annunci sui Social Network o Google Ads. Se vuoi realizzare un investimento un po’ più alto, puoi usare questo metodo per attirare nuovi utenti o raggiungere coloro che già ti conoscono.

Aiuta a regalare amore a San Valentino e incrementa le tue vendite in uno dei periodi più rilevanti dell’anno.



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