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Come migliorare le vendite del tuo negozio dropshipping in occasione della Festa della Mamma

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La Festa della Mamma è una di quelle date su cui soffermarsi sul calendario di qualunque attività, ovviamente in questo pacchetto sono incluse anche le attività online. Come ben sappiamo, sono sempre di più gli utenti che cercano di compare su Internet i regali per i propri cari.

Nei giorni che precedono questa festa, gli acquisti su Internet aumentano e tutti gli e-Commerce si impegnano al massimo per attirare gli utenti. Se hai un negozio online dropshipping sul quale vendi prodotti da regalare, puoi fare in modo che le vendite del tuo negozio online dropshipping aumentino. Come? Qui di seguito ti presentiamo alcuni consigli.



6 idee per migliorare le tue vendite in occasione della Festa della Mamma

  1. Trova un fornitore dropshipping perfetto

Se sei qui, sai già cos’è e come funziona il dropshipping. E addirittura starai già lavorando con questo tipo di attività. Per cui non sarà una sorpresa se ti diciamo che è importante trovare un fornitore dropshipping che risponda alle tue aspettative.

Inoltre, se stai pensando di rendere omaggio a date importanti come la Festa della Mamma sul tuo negozio online, devi trovare il compagno di viaggio perfetto, un fornitore dropshipping che abbia a disposizione i prodotti adatti a questo tipo di campagna, come regali originali, regali da donna…

  1. Attiva le categorie speciali sul tuo sito web

Per agevolare gli utenti che sono alla ricerca di un regalo per la Festa della Mamma, puoi creare una categoria specifica: regali per le mamme, ad esempio.

In questa categoria dovrai inserire tutti quei prodotti che credi possano essere adatti a diventare un ipotetico regalo per una mamma.

In genere, puoi mostrare tutti i regali da donna che ti vengono in mente, dai prodotti tecnologici ad altri prodotti come abbigliamento o profumi.

  1. Offri prodotti originali, fai la differenza dalla concorrenza

Lo sappiamo, i profumi, la cosmetica o i gioielli sono un successo assicurato, ma sono tantissimi i negozi online che offriranno questo tipo di articoli. Con questo, non vogliamo dire che non devi avere questo tipo di prodotto sul tuo sito, ma che, oltre a questi, ti consigliamo di offrire prodotti originali.

Più originali sono i prodotti e più attireranno l’attenzione dei tuoi utenti, e quindi, più probabilità avrai di acquisto da parte degli utenti.

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  1. Metti in risalto la tua promozione al posto giusto

Se stai realizzando una promozione per la Festa della Mamma, gli utenti che entrano sul tuo negozio online dropshipping devono saperlo. Crea un banner o slider e aggiungilo alla home del tuo sito web. Metti in evidenza i regali più originali e fai in modo che si crei la curiosità di entrare in questa categoria che hai creato apposta per loro.

Ricorda anche che la categoria specifica che hai creato deve essere accompagnata da un design che abbia a che fare con la promozione, con la Festa della Mamma. Questa parte può essere fondamentale per offrire ai tuoi clienti una buona esperienza d’acquisto.

  1. Fai arrivare i tuoi prodotti alle persone giuste

Quando la tua categoria è stata creata e il tuo negozio online è pronto per ricevere quegli utenti che stanno cercando un regalo per la Festa della Mamma, devi pubblicare sui Social Network che sul tuo sito troveranno tutto ciò che stanno cercando per una giornata così speciale.

Inoltre, nelle tue campagne attive, che siano di Google Ads o Bing Ads, puoi inserire parole chiave specifiche quali possono essere: regali Festa della Mamma, regali per una mamma, regali originali Festa della Mamma, regali economici Festa della Mamma, ecc.

Puoi anche utilizzare le immagini pensate per il tuo sito per creare gli annunci su altri social network a maggiore impatto visivo come Facebook o Instagram. Crea annunci per questa campagna specifica e cerca di attirare l’attenzione degli utenti.

  1. Informa prima i tuoi clienti

Questo è un punto fondamentale, dato che, cercare di ottenere nuovi clienti è tanto importante quanto riuscire a far sì che, coloro che hanno già realizzato acquisti sul tuo negozio, diventino clienti abituali. Per riuscire a farlo, non c’è niente di meglio che tenerli informati in ogni momento delle novità del tuo negozio online.

In questo caso, ricordati di inviare una newsletter comunicando che è già disponibile sul tuo sito una sezione speciale dedicata alla Festa della Mamma, dove troveranno i migliori prodotti da regalare.

In seguito, puoi anche realizzare le pubblicazioni sui tuoi profili Social Network in modo da poter portare sul tuo negozio online il maggior traffico possibile.

Come ti sono sembrati questi consigli? Queste sono solo alcune delle azioni che puoi applicare sin da subito sul tuo negozio online dropshipping in modo da poter migliorare le tue vendite in occasione di date così rilevanti.

Naturalmente sono molte di più le azioni che puoi realizzare, ma queste sono tra le più importanti.

Noi di eDropshipping siamo sicuri che riuscirai a mettere in risalto il tuo e-Commerce rispetto alla concorrenza e raggiungere una grande quantità di utenti per poter migliorare le tue vendite.

Offri la versione migliore del tuo sito web, adattalo a questa giornata e sicuramente otterrai dei risultati più che soddisfacenti.



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