,

Dettagli Da Considerare Se Si Desidera Avviare Un Negozio Online Per Animali Domestici

Negozio Online Per Animali Domestici

Il mercato degli animali da compagnia è uno dei più redditizi in Spagna, posizionandosi insieme a bellezza e moda tra i settori più promettenti nel futuro del commercio online. I negozi online di prodotti per animali domestici sono in costante aumento e sviluppo e, data l’alta domanda, rappresentano un buon, seppur complicato, investimento.

Questo poiché attualmente si stima che gli animali domestici siano presenti in metà delle famiglie spagnole con circa 20 milioni di animali da compagnia a cui fornire cibo, riparo e giochi. Proprio per questo motivo la domanda di prodotti per animali, così come di servizi, è molto diversificata ed in costante aumento.



Perché un negozio online di prodotti per animali domestici?

I nostri cani vengono nutriti con i mangimi migliori, i nostri gatti possiedono innumerevoli giochi, uccelli e roditori hanno bisogno che si cambi loro sabbietta e gabbie e vogliamo che i nostri pesci vivano in acquari che ricordino loro l’oceano; tutto questo significa spendere molti soldi. Nel 2014 in Spagna il mercato degli animali domestici ha fatturato circa 2.200 milioni di euro.

In genere, i prodotti per animali domestici sono articoli molto comodi da comprare e vendere online. I sacchi di mangime essendo molto pesanti sono molto comodi da ricevere a casa, i giochi, invece, essendo molto cari sono reperibili su internet a prezzi più vantaggiosi, così come altri articoli specializzati solitamente disponibili solo in grandi città. Tutto ciò fa sì che i negozi online di prodotti per animali domestici siano ormai di tendenza e in evidente crescita.

Fissa il tuo obiettivo e raggiungilo

I dati condivisi sul dropshipping non sono un segreto ed è per questo che vi sono ogni giorno sempre più negozi online di prodotti per animali domestici. Esistono franchising che aprono nuove filiali ogni mese facendo apparire nuovi attori sul mercato.

Inoltre il mercato degli animali domestici si differenzia in diverse nicchie con le quali è possibile lavorare. Si tratta di un mercato con molti attori, saturo, ma che vista la sua grande varietà, offre molte opportunità.



Ecco perché quando si sceglie di aprire un negozio online di prodotti per animali domestici si può optare per singoli segmenti di mercato, e invece di vendere “collari per cani” ci si può specializzare nei “collari per pastori tedeschi”, invece di vendere “decorazioni per acquari” si può scegliere di vendere “decorazioni per pesci pagliaccio”.

Al momento di vendere all’ingrosso è importantissimo saper scegliere la propria nicchia di mercato, conoscerla e preoccuparsi dei prodotti e dell’aspetto della propria pagina web. Un mercato con una concorrenza così alta, ma che al tempo stesso offre tantissime opportunità, è ottimale per lanciarsi nell’apertura di un negozio online di prodotti per animali domestici, tuttavia richiede però molto tempo e attenzione.

Ho deciso di aprire un negozio online di prodotti per animali domestici. Come faccio?

Se prendendo in considerazione tutti gli aspetti precedentemente citati avete deciso di aprire un negozio online per animali domestici, non vi resta che scegliere il fornitore del vostro negozio dropshipping.

Qui di seguito vi offriamo diverse opzioni ma considerate che si tratta di un mercato che include molti settori (alimenti per animali, servizi veterinari, alloggi per le vacanze, accessori…) e che quindi bisogna avere ben chiaro il settore a cui dedicarsi prima di selezionare il fornitore del vostro futuro negozio online di prodotti per animali domestici.

Esistono molte opzioni e innumerevoli fornitori dropshipping che potranno aiutarvi ad avviare il vostro negozio online per animali domestici, un’attività con buone probabilità di crescita. Ne conoscete qualcuno? Diteci la vostra!

 

Valutazione
4/5 ★★★★☆
Voti: 25



Comments

Loading…