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Come Fare Soldi Con Il Dropshipping? 5 Suggerimenti Essenzial

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Se stai pensando di avviare un business online con il sistema del Dropshipping, sicuramente la prima domanda che ti sarà passata per la testa è: come posso iniziare a fare soldi?

Sebbene il business del Dropshipping sia molto facile da avviare, grazie al fatto che non necessita di un grande investimento iniziale, è importante essere consapevoli che prima di lanciarsi nel buio bisogna pensare a cosa si vuole raggiungere e dove si vuole andare.



In questo articolo, cercheremo di svelare e capire le chiavi del successo da tenere in considerazione quando si avvia un business online e per iniziare il prima possibile a guadagnare con il Dropshipping.

Scegli una nicchia di mercato nuovo e redditizio

Sicuramente non è la prima volta che leggi che, nel business su internet, uno degli aspetti più importanti da tenere in mente è scegliere una nicchia di mercato e focalizzare tutti gli sforzi su di essa. La scelta di una nicchia adeguata ha inoltre un impatto assolutamente vitale sul successo o sul fallimento della propria attività di Dropshipping.
Sebbene gli internauti siano ben abituati a navigare in rete per vedere e comprare prodotti da grandi “centri commerciali” online come Amazon o Aliexpress, dove si può trovare quasi qualsiasi prodotto, la chiave del successo di tutti coloro che hanno avviato un’attività su internet sta in larga parte nello scegliere una nicchia di mercato che non è stata ancora esplorata o reinventata con idee innovative e adattate al mondo online.

Scegli il fornitore di Dropshipping più adatto alle tue esigenze

Uno dei fondamenti del Dropshipping è che puoi disporre di tutto o parte dello stock di un fornitore senza doverlo comprare prima.

Un altro fattore chiave per guadagnare soldi con il Dropshipping è sapere esattamente come scegliere il fornitore migliore possibile. Per fare ciò consigliamo di considerare i seguenti aspetti:

  • Stock proprio, l’opzione migliore: scegliere un grossista o un fornitore con uno stock proprio è molto più raccomandabile rispetto ad un intermediario, il nostro profitto sarà infatti più grande ed anche la possibilità di differenziarci dalla concorrenza aumenterà considerevolmente.
  • Tempo di consegna: il tempo medio di consegna e, soprattutto, la serietà al momento della finalizzazione è essenziale per scegliere un fornitore, e più di ogni altra cosa per offrire una buona impressione ai nostri clienti.
  • Spedizioni verso tutti i tipi di destinazioni: estendi i confini quando si tratta di impostare un business di Dropshipping redditizio. Parliamo non solo di focalizzarsi sull’attirare vendite locali o nazionali, ma anche di selezionare un fornitore che faccia spedizioni fuori dal tuo paese, ad esempio in tutta Europa. Non preoccuparti per la lingua o i costi di spedizione, se il fornitore di Dropshipping scelto ti aiuta con cataloghi differenziati per lingua, e ovviamente fa spedizioni verso qualsiasi destinazione, ti sarà molto più facile iniziare a guadagnare con il Dropshipping.
  • Flessibilità e vantaggi: seleziona il fornitore più adeguato in base ai più piccoli dettagli e vantaggi che ti può offrire rispetto agli altri, di sicuro troverai il fornitore perfetto per il tuo Dropshipping.

Seleziona e valuta i migliori canali di vendita

Su quali canali di vendita andrai a lavorare per pubblicizzare il tuo negozio Dropshipping? Ti invitiamo a riflettere anche su questo. Tra i canali di vendita comunemente utilizzati possiamo evidenziare i seguenti:



  • Vendita tramite marketplace: uno dei modi più semplici di avviare un’attività online è quello di vendere su marketplace come Ebay o Amazon. Esistono fornitori di Dropshipping che facilitano la possibilità di vendere rapidamente il tuo catalogo attraverso gli e-marketplace.
  • Adwords e Google Shopping, i tuoi grandi alleati: quando si tratta di avviare un negozio online, è essenziale allocare parte del budget per promuovere gli articoli in vendita nei canali pubblicitari che ci vengono messi a disposizione da Google, specialmente Google Shopping.
  • Canale organico e SEO: nel medio e lungo termine, è anche molto importante modellare il nostro negozio di Dropshipping in modo da ottenere il migliore posizionamento naturale possibile e che i nostri potenziali clienti ci trovino cercando i prodotti che mettiamo in vendita attraverso il SEO. Come abbiamo detto è una strategia a medio-lungo termine che dovrà combinarsi, specialmente all’inizio, con le campagne di Adwords discusse al punto precedente.
  • Usa i social network: quante volte su social network come Facebook, Instagram o Pinterest abbiamo visto prodotti che hanno catturato la nostra attenzione e abbiamo desiderato comprarli? Pubblicizza il tuo catalogo attraverso i canali social in modo attraente per il tuo target, otterrai piacevoli sorprese.

Pianifica la promozione e la diffusione della tua attività di Dropshipping

Tutto ciò che abbiamo visto finora e i consigli che abbiamo offerto su come guadagnare con il Dropshipping non valgono nulla senza un buon piano. Torna alla prima domanda che ti sei fatto (cosa voglio raggiungere e dove voglio andare) e stabilisci degli obiettivi – realistici e quantificabili – basati su strategie e azioni concrete da realizzare.

Una volta stabilito un piano, traducilo in un calendario o una pianificazione per il mese o trimestre successivo nel modo più concreto possibile. Seguilo cercando di deviare il meno possibile dagli obiettivi prefissati e, man mano che conoscerai meglio il funzionamento della tua attività di Dropshipping e il tipo di clientela che lo visita, realizzare questa pianificazione e portarla avanti sarà meno impegnativo.

Lasciati ispirare dai migliori

Ok, sai già cos’è il Dropshipping e conosci i suggerimenti essenziali per fare soldi in questo tipo di commercio elettronico, ma hai un’idea chiara dell’attività o hai bisogno di qualcosa di più?
Nel nostro blog offriamo esempi e storie perfette per ispirarti e vedere come altri imprenditori online hanno realizzato i loro negozi di Dropshipping, rimarrai sorpreso nel vedere che ci sono più esempi e nicchie di mercato, ancora da esplorare, di quante ne immagini.

 

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