,

Tutti i trucchi per trionfare con il tuo e-commerce dropshipping

Dropshipping-ecommerce

Il Dropshipping è l’alleato perfetto del commercio elettronico, in quanto elimina dalla base le spese economiche necessarie per comprare o affittare una superficie o un immobile come magazzino. Considerando che un commercio elettronico non ha bisogno di un negozio fisico, grazie al dropshipping possiamo tralasciare completamente tutti gli spazi fisici (negozi, magazzini e altro) per produrre ricchezza con il nostro spazio virtuale, nel nostro dominio.

Il Dropshipping velocizza le operazioni di gestione nell’e-commerce

Tuttavia, facendo riferimento al dropshipping per il commercio elettronico, grazie ai sistemi di pagamento digitali (come Paypal) c’è una caratteristica ancora più importante di quella citata precedentemente. Quando un cliente finale realizza un acquisto su un e-commerce, deposita l’importo del prodotto immediatamente sul conto del venditore, proprietario dell’e-commerce su cui si è realizzata la transazione. Quindi, il venditore realizza un secondo ordine al dropshipper con i soldi ricevuti dal cliente finale, cioè, mai con i soldi del venditore, sempre con i soldi ricevuti dal cliente, soldi che prima non erano sul suo conto.



Per cui, quando si realizza il secondo ordine al dropshipper, il venditore non sta investendo in stock, sta ricevendo il guadagno ottenuto dalla vendita del prodotto all’istante e chiudendo l’operazione, dato che, a partire da questo momento tutta la parte logistica è gestita dal dropshipper.



Le diverse tipologie di negozi virtuali non sono un limite per installare un sistema di invio e gestione di merci con il dropshipping. Il Dropshipping è un sistema che funziona alla perfezione sia per venditori neofiti su Ebay che per piattaforme di e-commerce consolidate che vogliono ridurre i costi e migliorare l’efficienza nella propria logistica.

I vantaggi del dropshipping per il cliente finale di un e-commerce:

  1. I tempi di consegna entro 24/48h (ammesso che il grossista sia in territorio nazionale e realizzi la spedizione tramite corriere espresso tipo MRW, UPS, SEUR, DHL).
  2. Manipolazione professionale dell’articolo. In alcune occasioni, a tutti è capitato che sia arrivato un pacco rovinato o un montaggio in cattive condizioni, che rendono evidente il fatto che in qualche momento sia passato in mani poco esperte e poco professionali. Ciò non succede con il dropshipping, dato che l’unico che tocca il prodotto è il grossista.
  3. Sconto sul prezzo finale, dato che si risparmia il trasporto dal venditore all’ingrosso al venditore al dettaglio.

 

Valutazione
4/5 ★★★★☆
Voti: 31



Comments

Lascia un commento

Loading…